COMUNICARE E’ UN GIOCO DA RAGAZZI,

SE SAI COME FARE!

Il Metodo più semplice e veloce, per creare subito empatia con gli altri e raggiungere i tuoi Obiettivi.

 

Diversi libri che trattano l’argomento della comunicazione efficace hanno come fattore critico quello di essere dei libri in alcuni casi buoni in altri discreti ma quasi tutti appunto libri dove manca la pratica, il più delle volte libri che parlano solo di teoria e che non hanno un metodo ben preciso che permette a chi lo segue alla lettera di ottenere i risultati a cui si ambisce.

A differenza di tutti gli altri libri, questo libro è strutturato su argomenti ed esempi pratici anche della mia vita personale.

Infatti io stesso prima di scrivere questo manuale ho utilizzato (e tutt’ora utilizzo) gli strumenti e le tecniche descritte all’interno di queste pagine.

Il libro è suddiviso in 10 capitoli che abbracciano i vari step della Comunicazione Efficace, partendo dalle fondamenta del saper comunicare fino ad arrivare alla tipologia di stato d’animo che bisogna avere ogni qualvolta comunichiamo.

Nel libro si evidenzia particolarmente anche come capire quelli che sono i maggiori errori che si commettono ogni qualvolta ci confrontiamo con una persona, dando poi delle soluzioni pratiche su come evitare questi errori e superarli senza alcuna difficoltà.

In particolare nel Capitolo 9 addirittura viene svelata quella che è la strategia che io stesso utilizzo ogni qualvolta devo superare ostacoli e barriere comunicative che ho definito: “La Strategia delle 8 P”.

Per darti un idea ancora più approfondita su ciò che potrai trovare all’interno del mio libro, ti ho descritto brevemente qui sotto, alcuni punti fondamentali e di sicuro tuo interesse che ti prometto ti aiuteranno a migliorare sin da subito la tua attuale situazione comunicativa con te stesso e con gli altri.

 

Infatti prendendo il libro ora potrai finalmente: 

  • Imparare istantaneamente a creare empatia con le persone con cui ogni giorno ti ritrovi a dialogare: riuscirai ad entrare subito in sintonia con loro sia se queste persone le conosci da diversi anni che semplicemente da pochi minuti e sia se a primo impatto ti sembrano molto “diverse” da te.
  • Conoscere i 7 segreti essenziali che non puoi fare a meno di sapere se vuoi migliorare la tua comunicazione sin da subito.
  • Conoscere le strategie corrette e gli errori comuni invece da evitare che annientano la comunicazione e che ti permettono anche in una discussione molto animata con un’altra persona di non offenderla, di non aggredirla, di non umiliarla, di “non farla chiudere a riccio per paura” evitando così magari di inclinare il vostro rapporto, ma uscendo da li a testa alta e con la stima dell’altra persona.
  • Acquisire l’abilità di influenzare positivamente te stesso, in ogni momento, in ogni occasione, anche quando ti trovi in un momento no, riuscirai ad utilizzare al meglio le tue proprie risorse personali per uscire da quella situazione in modo semplice e veloce senza rimanere più in quel loop negativo.
  • Riuscire ad essere più sicuro di te stesso in ogni contesto, in ogni occasione, in ogni confronto, migliorando sensibilmente a gestire i tuoi stati d’animo anche nelle situazioni più difficili senza provare più imbarazzo, paura o vergogna
  • Conoscere ed imparare ad evitare i 3 veleni più distruttivi di una comunicazione poco efficace: le distrazioni – il fraintendimento – le convinzioni personali

 

 NON LASCIARTELO SFUGGIRE!

 

 

Puoi acquistare il mio libro “Comunicare è un Gioco da Ragazzi, se sai come fare!” direttamente su Amazon sia in formato cartaceo che kindle.

 

 

PRENDI ORA LA TUA COPIA

 

Queste di seguito sono alcune delle recensioni visibili su Amazon che descrivono il mio libro dopo averlo letto.

 

“Ho letto il libro di Ippolito: un ottimo condensato di consigli concreti per comunicare in modo più efficace e mirato. Per chi ha studiato la PNL, riassume i principi cardine del Practitioner. Lo consiglio, anche per fare un utile regalo!”

“Ho letto il libro di Ippolito Reda, dopo averne fatto la conoscenza attraverso internet.

Si tratta di un libro essenziale, in cui si bada soprattutto alla sostanza. Il libro in poche pagine trasmette efficacemente alcuni strumenti immediatamente utilizzabili per una migliore comunicazione, come il rapport oppure la strategia delle 8 P.”  Lo consiglio decisamente!

“L’arte della comunicazione non ha più segreti. Il libro di Ippolito è una rivelazione: lo stile di scrittura chiaro, veloce e diretto ma mi ha permesso di migliore il mio modo di comunicare. Lo consiglio a tutti”

 

 

PRENDI ORA LA TUA COPIA

 

Leggi qui le altre recensioni

Cosa dice chi lo ha letto?

“Reda mi ha dato ottimi spunti per capire come evitare errori nella comunicazione e ottenere il massimo nelle relazioni con gli altri.
Ho applicato i suoi consigli sia sul lavoro che in famiglia e sono sorpreso dal miglioramento immediato. Super consigliato. Bravo” Nico Brizzi

Restaurant Business Developer, The Financial Chef

“Ho conosciuto Ippolito e devo dire che è veramente un grande professionista nel suo campo.
Nel suo libro fornisce tutto l’occorrente per fare della comunicazione un’arma potente per migliorare il Business e le Relazioni. Lo consiglio davvero!” Lorenzo Raniolo

Marketing Strategist, RevoBusiness

“Ho letto questo libro tutto in un fiato e che dire? Non solo mi ha appassionato per lo stile di scrittura chiaro, veloce e diretto ma mi ha permesso di migliore il mio modo di comunicare sia con i miei clienti (negoziare) che con i miei cari.
Lo consiglio decisamente.” Andrea Celona

Psicologo

Ho appena finito di leggere il libro… sinceramente non mi aspettavo un libro così veloce e snello ma ricco di contenuti soprattutto tecnici così importanti. Fantastica la parte dei metaprogrammi dove spieghi benissimo le strategie decisionali delle persone e usarle a tuo vantaggio. Sono convinto che il libro otterrà un enorme successo…. BRAVISSIMO! Luca Covelli

Imprenditore , Dialoga Italia

Richiedi Maggiori Informazioni compilando questo form

4 + 15 =